Mobility Innovation News

Prevenzione e sanificazione dell’autobus, tecnologie a confronto

By 30 Marzo, 2021 15 Aprile, 2021 No Comments

‘Prevenzione e sanificazione dell’autobus, tecnologie a confronto’ è il titolo del primo webinar del palinsesto Mobility Innovation Tour 2021. Un confronto che punta il dito su uno dei temi più caldi da quando il Covid ha fatto incursione nelle nostre vite capovolgendo gli ordini di priorità e le accortezze della vita quotidiana. Appuntamento per mercoledì 7 aprile alle 15, praticamente al giro di boa di dodici mesi dal paziente 1 registrato nel nostro paese.

Attorno al tavolo (meglio: dietro lo schermo) interverranno Anav, Flixbus e Webasto, tratteggiando il profilo di quanto è stato fatto e come la tecnologia può venire in aiuto nel minimizzare il rischio di contagio.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Anav, Flixbus e Webasto al webinar sulla sanificazione bus

Che l’autobus, e i mezzi pubblici in generale, siano luoghi sicuri è dimostrato da più di uno studio. Se ne era parlato anche ad Ibe, in una conferenza ad hoc. Ora torniamo sul tema con un appuntamento che dà il via alla quarta edizione del Mobility Innovation Tour. Sul tema della prevenzione e della sanificazione dell’autobus, e più in generale di come garantire il massimo livello di sicurezza ad utenza e personale facendo leva sulla tecnologia, interverrà l’associazione di categoria Anav tramite il Direttore Generale Tullio Tulli e porterà il proprio contributo anche Flixbus grazie a un intervento del vertice italiano Andrea Incondi.

Webasto, il filtraggio per sanificare il bus

A rappresentare il mondo dell’industria ci sarà Webasto, che durante l’emergenza pandemica ha messo a punto per il settore autobus (e non solo) il sistema di filtraggio aria HEPA H14. Un impianto che vanta una capacità di filtrazione del 99,995% degli agenti patogeni – spiegano dall’azienda – quella prevista dalle normative per i veicoli medicali, che richiedono il filtraggio di tutta l’aria del veicolo ogni minuto.

Sanificazione bus, l’aria indiziata speciale

Gli impianti di climatizzazione sono soggetti all’aggressione di tutte le impurità dell’aria che all’interno dell’impianto trovano un ambiente ideale per potersi sviluppare. Per questo motivo l’impianto deve essere sanificato di continuo. Ma non solo. Le superfici interne dell’autobus devono essere trattate al meglio per sconfiggere virus e batteri. E l’autista? Per lui ci sono le paratie. Ecco che cosa propone l’industria dell’autobus per preservare l’incolumità del passeggero e che cosa dice la scienza. Le tecnologie? Ci sono e sono valide, bisogna solo metterle in pratica.

SCARICA QUI IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’EVENTO!

E’ disponibile il video dell’evento e la presentazione scaricabile illustrata durante il webinar.

SCARICA LA PRESENTAZIONE

Leave a Reply