Il Mobility Innovation Tour è un evento itinerante dedicato al trasporto pubblico, promosso dalla Vte Public Relations in collaborazione con l’Università di Genova, il CIFI e il supporto di associazioni di categoria e soggetti di ricerca.
La rassegna, che nel 2020 giunge alla sua terza edizione, rappresenta l’appuntamento primario per il settore del trasporto pubblico italiano grazie alla partecipazione dei più importanti stakeholder. La copertura media prodotta consente di elevare i temi dal piano locale a quello nazionale alimentando un dibattito che ha come basi l’innovazione dei sistemi di trasporto e la transizione energetica.
Il Mobility Innovation Tour, che vanta la partecipazione di operatori nazionali e internazionali, da sempre si pone l’obiettivo di essere una piattaforma per progetti con un forte gradiente di innovazione rivolto agli organi preposti ad attuare le scelte di programma.
Il Mobility Innovation Tour è una vetrina in grado di proporre un distillato delle migliori tecnologie oggi disponibili e rilanciare l’offerta con un focus dedicato ai sistemi in via di sperimentazione.