TUTTE LE DATE 2020

23/4 - IL TPL NEL POST EMERGENZA

Il trasporto pubblico è stato catapultato dall’emergenza Coronavirus in una crisi profonda legata tanto al calo degli introiti da traffico quanto all’incertezza delle modalità con cui avverrà la ripresa. Nuove misure di sicurezza, all’insegna del distanziamento sociale, mettono in questione le regole e le prassi del trasporto pubblico…

I DETTAGLI

30/4 - TPL, BIG DATA E FASE DUE

La fase due costringe operatori del tpl e industria a mettere in campo soluzioni innovative. Big data e digitale si avviano a giocare un ruolo cruciale. In che modo? Questo giovedì, 30 aprile, alle ore 15, nell’ambito del Mobility Innovation Tour è in programma un nuovo webinar dal titolo “Trasporto pubblico e fase due. Big data e innovazione per consentire la ripresa“.

I DETTAGLI

29/5 - IL GAS NATURALE PER IL TPL

I drammatici avvenimenti che hanno segnato gli ultimi tre mesi hanno procurato, anche per il trasporto pubblico, preoccupazioni e allarmi che hanno posto seri interrogativi sulle prospettive dell’intero comparto. La ‘fase 2’ sta dimostrando, come peraltro è stato anche in piena emergenza, l’insostituibilità del tpl.

I DETTAGLI E GLI ATTI DEL CONVEGNO

11/6 - I CONTI SUL BUS ELETTRICO

Un appuntamento realizzato in collaborazione con la società pubblica di ricerca RSE (Ricerca sul Sistema Energetico), che ha presentato lo studio ‘La mobilità sostenibile nel TPL: valutazione economica e prospettive dagli orientamenti istituzionali in tema di energia‘.

I DETTAGLI E GLI ATTI DEL CONVEGNO

8/9 - AUTOLINEE E INTERMODALITÀ

Lunga percorrenza ed intermodalità, un tema affrontato a partire dallo studio del team del professor Paolo Beria ‘L’intermodalità del futuro. Opportunità e minacce per il mondo delle autolinee’. Presenti alla tavola rotonda Flixbus, Anav, MarinoBus e Simet

I DETTAGLI E GLI ATTI DEL CONVEGNO

COMING SOON - IL PUNTO SUL FILOBUS

La tecnologia In Motion Charging, che si traduce nell’impiego di pacchi batteria in luogo del motogeneratore, ha consentito un ritorno alla ribalta del filobus. Che, oggi, fa parte a pie no titolo della categoria di veicoli a zero emissioni, per la sua capacità di circolare in modalità full electric anche nelle aree non coperte dal bifilare.

PRESTO I DETTAGLI!

Iveco Bus

Sponsor

Industria Italiana Autobus

ZF